PREV
NEXT

LE NOVITA' PER CREARE LA TUA CASA A MODENA E PROVINCIA

ARREDARE CON STILE LA TUA CASA E' FACILE CON ARREDI E INTERNI

2018-08-28
Cucina Motus Scavolini

Cucina Motus Scavolini

Cucina e living in una unica soluzione per un ambiente disinvolto e anticonvenzionale nel quale manifestare con gusto contemporaneo tutte le dimensioni del vivere.Possibilità di utilizzo con le ante laccate opache Grigio Ferro (per basi, pensili e colonne) viene personalizzata con piani in Gres Porcellanato (Materica Bianco) e con vani a giorno intercalati a pensili di diversa misura. Cucina e soggiorno diventano “ambienti comunicanti” con la parete divisoria ancorata a soffitto che esplora tutte le possibilità del nuovo sistema interparete “Fluida” introdotto da Scavolini nel progetto Motus. La flessibilità e versatilità di questo programma consente di disegnare nello spazio ogni tipo di soluzione, (librerie, scaffalature, armadiature, attrezzature interne). Grazie all’ampia disponibilità di elementi, misure e sofisticati accorgimenti tecnologici che lo caratterizzano.L’isola, con la sua centralità di funzioni orientata a favorire la condivisione, ha rivoluzionato il concetto del vivere in cucina, stimolando in progettisti e designer sempre nuove possibilità. Una delle due isole Motus disegnate da Vittore Niolu per Scavolini ha un design inedito e, con gusto innovativo, integra in un solo elemento funzionalità irrinunciabili. Dotata di piano cottura e lavello, oltre che di cassetti e cestelli estraibili, l’isola sviluppa con originalità, in un suo lato, un piano tavolo su sostegni in metallo. I piani sono in Corian® Glacier White, in Decorativo Olmo Jaipur invece la finitura del banco.Per Motus un nuovo progetto che, con sistema “Fluida” applicato sul retro a filo degli elementi, consente di configurare un ambiente cucina multifunzionale aperto al living. Basi e pensili sono laccati opachi Grigio Ferro (stesso colore per fianchi e ripiani in decorativo del sistema “Fluida”). Innovativa l’isola che coniuga le funzioni primarie della cucina; dalla sua base con ante, cassetti sagomati e cestelli estraibili (laccati lucidi Grigio Chiaro) si sviluppa infatti un inedito piano colazione impiallacciato in legno Rovere Vintage.

2018-06-14
Cucina Liberamente Scavolini

Cucina Liberamente Scavolini

Linee essenziali, geometrie limpide, architetture integrate al soggiorno e al resto della casa. Soluzioni funzionali ispirate alla ricerca della massima libertà compositiva. Un'ideale di sintesi, nella cucina "LiberaMente", che rimanda alla praticità rivalutando con gusto contemporaneo anche il piacere dell'intimità familiare.Qualificato design ed estetica minimale con assenza di maniglie e apertura attraverso gola, moduli a giorno per le più diverse configurazioni, elementi living e grande varietà di finiture e di colori. Opportunità di una grande marca con le quali soddisfare anche gusti personali e rendere unico l'ambiente cucina.Il Sistema Parete “Fluida” decorativo  impreziosisce lo spazio cucina grazie ad una modularità completa in altezza e in larghezza ed è disponibile anche con ante di chiusura. Separare e mettere in relazione gli spazi - grazie alla scenografica apertura sull’ambiente attiguo - questa la funzione di tale elemento disponibile a muro, a centro stanza o passante e libero in altezza fino al soffitto.Linee rigorose e minimal si fondono con il calore dei materiali.Cucina razionale, facile, intelligente e rigorosa.Forme essenziali e volumi geometrici per uno spazio cucina che diventa il cuore di una casa moderna. Stile e colori  privilegiano il rigore formale, associato ad una massima funzionalità.Al valore estetico degli elementi corrispondono funzionalità perfetta e una capienza bene organizzata. Estetica raffinata, tecnologia e razionalità vanno di pari passo anche negli armadi. 

2018-05-15
Cucina Flux Scavolini

Cucina Flux Scavolini

L’estrema purezza formale dei nuovi elementi introdotti esalta il design estremamente moderno e sofisticato di Flux Swing. La particolare sagomatura delle ante e degli elementi di raccordo, l’esclusivo modello di cappa integrata ad incasso, l’elemento a nastro Slide per fondere cucina e soggiorno, le perfette linee del banco colazione e della penisola rappresentano i must di questa proposta d’arredo unica e innovativa.Con Flux Swing si compie l’unione di estetica e funzionalità, equilibrio di componenti, volumi, proporzioni, forme e finiture. Per chi ricerca pulizia stilistica e innovative soluzioni.Elegante composizione definita da perfetti abbinamenti cromatici: laccato lucido Visone per le basi e laccato opaco Tortora per i pensili e le colonne, decorativo Grigio Gabbiano per il Sistema Parete “Fluida”.Basi curve e basi lineari creano un efficace equilibrio di componenti, volumi e proporzioni. Design minimale anche per il piano cottura ultrapiatto perfettamente integrato nel progetto.La linea pulita della nuova isola sagomata, proposta in Quarz Pearl Breeze, e gli esclusivi terminali curvi esaltano il design estremamente moderno e sofisticato del progetto Flux Swing.Il particolare segno grafico del modello contamina anche l’armadio a giorno con terminale curvo dotato di ripiani in vetro, così come la linea del banco colazione con base terminale ad anta sagomata, munita anch’essa degli stessi pratici componenti.Per chi non vuole rinunciare a un caldo effetto “classico”, Flux Swing può essere progettata anche con basi in decorativo Teak Grigio, abbinate a pensili e colonne in laccato lucido Avorio.

2018-05-01
Flux cucina Moderna Scavolini

Flux cucina Moderna Scavolini

La cucina Flux, firmata Giugiaro Design, con le sue affascinanti configurazioni tra linee rette e curve, tutte di grande funzionalità, viene ora proposta anche nella versione Flat Line che non prevede maniglie nella parte frontale dell’anta. L’apertura degli elementi avviene attraverso gole e con maniglie incassate sopra e a lato dei frontali; oppure, per cassetti e cestelli estraibili, attraverso il sistema Tip-on. Altre novità per questo modello: il nuovo colore Blu Alaska (che si aggiunge al ricco ventaglio di colori attualmente disponibili per le sue ante in legno, laccate o in vetro) e una nuova maniglia a ponte in acciaio per la versione dotata di maniglie.Carattere forte e contemporaneo per la composizione con ante laccate lucide metallizzate di colore rosso a cui si abbinano piani e schienali in acciaio. Basi e pensili con ante curve, hanno struttura a vista colore alluminio. Altamente scenografi ca, la zona cottura circolare caratterizzata dalla base con cestello girevole e da una cappa cilindrica con ali laccate opache nere. Il lavello in acciaio è integrato al piano. Anta Laccata.Tonalità di tendenza per un ambiente assolutamente unico. La composizione con basi e pensili curvilinee sorprende per il colore inedito e la sofi sticata alternanza di laccato lucido grigio chiaro e laccato lucido metallizzato viola tra basi e pensili. Una forte identità alla cucina la danno anche le piccole maniglie in metallo satinato e il piano colazione con supporto metallizzato. Anta Laccata.

2018-02-28
Diesel cucina Scavolini

Diesel cucina Scavolini

L'industrial design ha un nuovo equilibrioNata dalla collaborazione tra il team Diesel Living e Scavolini, Diesel Open Workshop rappresenta un nuovo capitolo dopo la sorprendente Diesel Social Kitchen, "una nuova idea" altrettanto ben riuscita, se non addirittura più efficace in termini evocativi.Diesel Open Workshop: l’ambiente cucina reinventato in chiave industriale. Come un laboratorio, la cucina si articola in diverse aree funzionali con diversi linguaggi e materiali.L’ispirazione diventa vera protagonista; non solo negli elementi che caratterizzano il disegno, ma nell’essenza stessa del progetto: la rigorosa alternanza di pieni e vuoti, la cura dei dettagli, la ricerca dei materiali rendono il design “semplice”, una visione assolutamente sorprendente.Le strutture modulari dei tubi in Acciaio disegnano in maniera unica questa cucina, un approccio stilistico in grado di fondere ed esaltare forma, funzionalità, animo vintage con un’estetica contemporanea. Una forte cura del dettaglio, che costituisce la vera personalità di questa cucina, i profili delle maniglie integrate nell’anta, il telaio delle ante stesse e dei ripiani, i piedini e gli elementi angolari, pensati per conferire al sistema un aspetto unico.Vetro e alluminio: tecnica e stile prendono forma. Questa composizione rappresenta il punto d’incontro tra il sapore di oggetti “del passato” e una nuova sensibilità interpretativa: un nuovo modo di raccontare forme e cose.Modularità orizzontali e verticali. La modularità del Sistema Stock Rack è “il trucco di scena”, di punta, del programma Diesel Open Workshop. Un elemento così semplice ma al contempo fortemente capace di generare stile e imporre una capacità compositiva senza limiti.Sobrietà, senza rinunciare allo stile Diesel: piano in Lapitec® Moka finitura Satin e la versione in vetro Smoky Glass con rete nera, abbinata alle ante di basi e colonne basse, caratterizzano questa cucina in decorativo Soft Beige.

2018-02-05
Cucina Scavolini Carattere

Cucina Scavolini Carattere

Un progetto rigoroso, chic e di tendenzaCarattere rappresenta un modello di eleganza, rigoroso ma raffinato: l’anta telaio ne costituisce la cifra stilistica, tipologia di anta che è capace di riunire in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo. E col suo appeal internazionale Carattere riesce a parlare a un pubblico che ama linee essenziali pur non rinunciando alla raffinatezza né tantomeno alla funzionalità.Per vestire con stile sia spazi ridotti sia ambienti di grandi dimensioni.Segno distintivo di Carattere la presa integrata nell’anta telaio (in finitura laccato Grigio Ferro, nuance di tendenza), capace di amplificare la pura essenza del modello. La presa maniglia viene proposta in orizzontale per le basi, mentre per le armadiature si presenta in senso verticale: raffinatezza e ordine formale che vanno a disegnare l’arredamento.Forme semplici, materiali innovativi e colori di tendenza. Laccato opaco Bianco Prestige per basi, pensili e colonne; quarz Blanc Breeze per i piani; impiallacciato Noce Tussah per lo schienale.In una cucina di design convergono in totale armonia leggerezza e simmetria, spiccano forme geometriche pulite e gli angoli risultano ben definiti. In questa proposta di Carattere in finitura laccato opaco Visone ben si inseriscono dettagli che rendono lo spazio assolutamente esclusivo: maniglie in finitura Bronzo, che appaiono come un elegante segno grafico, e la lavorazione a 45° dell’importante piano colazione in Rovere Nabuk.Spessore 3 cm per il piano di lavoro in finitura quarz Pearl Breeze che ben si abbina alle nuances delicate ed essenziali di questa composizione. E il banco colazione, in Rovere Nabuk, risponde alle esigenze di calda ospitalità.

2018-01-18
Diesel Social Kitchen Scavolini

Diesel Social Kitchen Scavolini

L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile.Libertà interpretativa! I designer della Diesel Social Kitchen hanno creato per Scavolini una vasta scelta di elementi compositivi capaci di fondersi tra loro e generare ogni volta un ambiente originale e unico.Il design esprime tutto il carattere di questa composizione ad angolo (con ante in Rovere laccato tempera Tortora) attraverso le lavorazioni, i trattamenti e i materiali.Materiali diversi e accostamenti inediti, ma soprattutto, tanta voglia di funzionalità anche dove le composizioni sono progettate per piccoli spazi.Una proposta in monocromatica per interpretare personalità meno decise ma sempre coinvolgente e totalizzante.L’estetica richiede funzione e creatività! Le ante telaio acciaio dei pensili sono personalizzate e personalizzabili ogni giorno grazie alle superfici “effetto lavagna”. Da un progetto Diesel, nasce “Air conduit two”, cappa camino di aspirazione con finitura drip metal. Esclusiva finitura tempera Indigo per le ante legno laccate a poro aperto. L’effetto rimanda al “denim wash”.

2018-01-02
Foodshelf cucina contemporanea

Foodshelf cucina contemporanea

Foodshelf è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living, diventando più "liquidi" e polifunzionali, tendono a fondere le proprie caratteristiche.Come una book shelf (libreria) di ultima generazione, la cucina Foodshelf - in cui si fondono perfettamente la geniale creatività del designer francese e la profonda esperienza di Scavolini - si caratterizza per una "nuova linearità orizzontale" scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente (piano di lavoro, fascia posizionata sotto le basi e, inserite sotto e sopra i pensili, come mensole). Questa proposta permette, inoltre, di combinare tra loro basi e pensili di colori diversi, scomponendo "graficamente" il progetto nel rispetto della modularità della cucina.Per creare composizioni innovative, con risultati cromatici e architettonici sempre inusuali e accattivanti.Una cucina dal design pulito ed elegante,Il modello Foodshelf garantisce perfettamente gli spazi dedicati all’operatività in cucina, ad esempio attraverso comodi e robusti piani disponibili in numerosi materiali e cestoni attrezzati per il contenimento puntuale degli utensili. La lavorazione dell’anta permette un’agile apertura delle basi.La versatilità del modello Foodshelf si manifesta anche attraverso l’estensione della gola delle basi sul fianco a vista, rendendo la linea laccata lucida davvero armonica e accattivante.Il sapore tradizionale della composizione in laccato lucido Bianco Prestige viene esaltato dallo schienale, top e lavello integrato in Gres Porcellanato Kerlite® finitura pregiata.  Elegante il design  in cui spicca il particolare della maniglia in tinta per l’apertura delle colonne con gola, a incasso nello spessore dell’anta. Il design che caratterizza Foodshelf modifica profondamente il rapporto tra cucina e living: mensole e fasce sulle quali posizionare liberamente basi e pensili di dimensioni, altezze e finiture diverse tra loro.        

TOP